Prodotti‎ > ‎

Ingredienti









Il latte
Il gelato è prodotto esclusivamente con latte di montagna di alta qualità. E' una produzione unica in Italia. E' prodotto con latte di mucca di razza “Bianca Piemontese”, negli allevamenti delle valli Cuneesi (comuni di Cartignano, Roccabruna, Villar San Constanzo, Dronero. Demonte) ad altezze comprese fra i 750 e i 1500 metri. Le mucche si alimentano in estate al pascolo con erba fresca e con fienagione d'inverno. I capi non sono mai alimentati con insilati e mangimi.











Le nocciole
Per il nostro gelato utilizziamo la nocciola Tonda Gentile Trilobata prodotta in provincia di Cuneo, Asti ed Alessandria, tra le colline delle Langhe, del Roero e del Monferrato.



Il cioccolato
Per produrre il Cioccolato ed il Gianduja utilizziamo il cioccolato Domori "Morogoro", coltivato in una piccola regione della Tanzania. Ha note di legno e spezie.










Pistacchio "Verde Naturale"

La pasta che utilizziamo per produrre il nostro gelato al pistacchio e’ fatta al 100% di pistacchio. Non aggiungiamo nessun ingrediente. Si tratta di un blend delle migliori origini che variamo ad ogni raccolto per ottenere sempre il massimo della qualita’, con costanza nel tempo. Il pistacchio che utilizziamo e’ early picked, raccolto prima della completa maturazione. Questo permette di servire un prodotto “verde natuarale” senza aggiungere coloranti.









La frutta
Il limone di Sorrento, la profumatissima fragola Camarosa, la pera Williams, il mandarino tardivo di Ciaculli


Le salse 
Sono prodotte con tecniche artigianali da Golosi di Salute, un'azienda del gruppo Eataly che produce pasticceria salutistica di alta qualità.

Additivi
Il gelato Lait è naturale. Non usiamo grassi vegetali idrogenati. Non usiamo emulsionanti, coloranti, aromi e conservanti aggiunti.